Partecipanti

Il servizio si rivolge a chi vive condizioni di vulnerabilità per disabilità, disagio sociale, bisogni educativi speciali, in età maggiore di anni 14.

Obiettivi

L’obiettivo principale è di accogliere la persona e permettere la partecipazione alle diverse attività, per favorire l’espressione delle proprie passioni e talenti nel percorso che faremo insieme, per far crescere l’autonomia nei diversi ambiti di vita e le abilità sociali nel confronto con le risorse che la società propone.

Azioni

Si svolgono attività che trattano i vari temi di vita, dall’ambito domestico all’ambito lavorativo, dall’ambito pratico all’ambito culturale, dall’ambito manuale all’ambito cognitivo, all’interno di laboratori in cui ogni partecipante vive interessanti esperienze, sostenuto e orientato da una relazione positiva con insegnanti e compagni.

Alle attività vogliamo alternare momenti di svago nei quali facciamo merenda, chiacchieriamo, ci guardiamo un video o ascoltiamo della buona musica, per conoscerci meglio e per dare una mano a gestire il nostro spazio di lavoro. Anche preparare un te’ o mettere in ordine il tavolo di lavoro fa parte del nostro saper fare.

La Struttura

La struttura è composta da un salone espositivo multifunzionale, due laboratori per le attività artistico-artigianali, una stanza multifunzione laboratorio-residenziale, una stanza ad uso prettamente residenziale dove si svolgono momenti di pausa lavoro o attività di cucina, e i servizi relativi.

Orari

Le attività si svolgono al mattino da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e di pomeriggio in due turni dalle 14:30 alle 16 e dalle 16:30 alle 18:00.

Laboratori in corso

  • Legno, cartone e altre forme di costruzione
  • Decorazione (mosaico, gesso, sassi, carta,…)
  • Colore (colorare e disegnare)
  • Riciclo Creativo
  • Confezionamento
  • Arte

Canto e Musica

Per info:
Tel. 049 2953162
E-Mail: amministrazione@progettoinsieme.org