Cos’è:
La Cooperativa Sociale PROGETTO INSIEME dal mese di febbraio 2019 ha preso in affitto uno spazio a fianco del CREANDOINSIEME (Via Roma, 13) spazio adibito ad attività ludico-ricreative dal 14 febbraio 2017. Questo nuovo spazio è costituito da una stanza, una piccola cucina, un bagno e un fazzoletto di giardino con spazio deposito e lavanderia, spazio che sarà comunicante con il CREANDOINSIEME attraverso una porta.
Perché:
1 – Accogliere le varie esigenze arrivate negli anni da parte delle famiglie che già si affidano a noi per altri servizi. Per dar modo ai famigliari disabili di fare delle prove di vita indipendente, comprensivo quindi non solo della cena ma anche del pernottamento e risveglio fuori casa, in proiezione al futuro, portando il ragazzo:
– Ad una maggiore consapevolezza di se
– Di imparare a gestirsi fuori casa senza il famigliare
– E allo stesso tempo sviluppare l’integrazione con altri compagni di vita e territorio.
2- Rispondere alle nuove esigenze aprendoci al territorio, creando nuovi spazi di laboratori diversi, come Riciclo, Canto, Arte e altri ancora in futuro, con nuove figure professionali che già si sono iniziate grazie al bando Cariparo ottenuto dall’Associazione PROGETTO INSIEME.
Questi laboratori sono volti ad occupare quelle persone che a causa di disabilità, congenita o acquisita, non sono inseriti nei CEOD convenzionati, e/o comunque vogliono frequentare ulteriori attività perché laboratori pomeridiani (fascia oraria 14:00/19:00)
Esigenze queste sempre più confermate dai vari sondaggi e statistiche fatte nel settore.
Per info:
Tel. 049 2953162
E-Mail: amministrazione@progettoinsieme.org