L’attività di teatro nasce nel 2005 da un’idea di volontarie che riconoscendo potenzialità espressive negli utenti si lanciarono nell’esplorazione di questo mondo meraviglioso come prima esperienza per tutti.

Dapprima seguendo copioni già confezionati, poi negli anni scoprendosi più che appassionati si decide di dare un nome al gruppo… TEATRANDOINSIEME, e cimentarsi anche nell’ideazione e realizzazione delle storie con i ragazzi, comprese scenografie e costumi…volontari operatori e utenti coesi per esprimere e trasmettere sempre nuovi messaggi e intenzioni.

L’attività è aperta a tutti! E’ mirata a scoprire le potenzialità e predisposizioni dei partecipanti, che acquisiscono sicurezza in ambito di relazione ed interazione in un contesto di conoscenza reciproca nel gruppo e di autostima nell’esibirsi davanti ad un pubblico.

Fare teatro promuove l’appartenenza ad un gruppo eterogeneo per caratteri e ruoli.

Gli incontri sono a cadenza settimanale, il venerdì pomeriggio dalle 18:00 alle 19:15, la prima uscita in pubblico avviene di solito dopo un anno di prove e si conta di replicare lo spettacolo circa 3 volte, al momento: nel territorio di Noventa in Auditorium Santini, a Padova al Teatro Don Bosco e a Granze di Camin nella scuola materna.

Per info:
Tel. 049 2953162
E-Mail: amministrazione@progettoinsieme.org