cofal-1

CENTRO DIURNO COFAL

Al centro diurno (COFAL) si svolgono varie attività orientate all’educazione lavorativa e civica degli ospiti.

Per saperne di più

la-squadra-miniatura

GRUPPI APPARTAMENTO

Rivolto a persone adulte con disabilità che siano in grado di attuare un percorso personale in parziale autonomia.

Per saperne di più

 

il-cerchio-miniatura

COMUNITÀ ALLOGGIO

La Comunità Alloggio IL CERCHIO concorre alla creazione della rete di strutture residenziali, differenziate per grado di protezione e assistenza, a disposizione dei Servizi socio-sanitari dell’ULSS 16 per la realizzazione di progetti socio-assistenziali ed educativi, affiancandosi ai percorsi educativi e/o lavorativi diurni, promuovendo l’integrazione nella comunità locale.

Per saperne di più

progetto-ultreia-miniatura

PROGETTO ULTREIA

Questo progetto nasce dalla consapevolezza che durante l’infanzia-adolescenza, determinati interventi e scelte educative, determinano in modo significativo lo sviluppo dell’individuo.

Per saperne di più

assistenza-domiciliare-miniatura

SERVIZIO DI DOMICILIARITÀ

PROGETTO INSIEME Società Cooperativa Sociale realizza Servizi di Domiciliarità in favore di soggetti disabili conviventi o di altri soggetti con disagio sociale.

Per saperne di più

CRESCENDO

Spazio adibito ad attività ludico-ricreative dal 14 febbraio 2017. Per dar modo ai famigliari disabili di fare delle prove di vita indipendente, comprensivo quindi non solo della cena ma anche del pernottamento e risveglio fuori casa, in proiezione al futuro.

Per saperne di più

creandoinsieme

CREANDOISIEME

L’obiettivo principale è di accogliere la persona e permettere la partecipazione alle diverse attività, per favorire l’espressione delle proprie passioni e talenti nel percorso che faremo insieme, per far crescere l’autonomia nei diversi ambiti di vita e le abilità sociali nel confronto con le risorse che la società propone.

Per saperne di più